www.fondazionecuore.it
E-MAIL | HOME

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. L'Associazione Fondazione Italiana per il Cuore (di seguito FIPC) non raccoglie mai tali dati in forma che consenta di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati dalla FIPC esclusivamente in forma anonima e per finalità statistiche connesse all'uso del sito e al suo corretto funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall'utente

La raccolta di dati personali degli utenti può avvenire in maniera volontaria, attraverso l'invio di posta elettronica agli indirizzi riportati sul sito o attraverso la spedizione dei moduli elettronici presenti sullo stesso da parte degli utenti. L'invio di posta elettronica comporta la raccolta, da parte del Titolare, dell'indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alla richiesta, nonché degli eventuali altri dati personali contenuti nella comunicazione. I dati personali raccolti attraverso questa modalità verranno utilizzati dal Titolare al solo fine di rispondere al messaggio di posta elettronica ricevuto e per eventuali successive comunicazioni correlate.

La spedizione di moduli per la richiesta informazioni comporta la raccolta di informazioni inviate tramite i moduli.

• di "prima parte" quando sono gestiti direttamente dal proprietario del sito web (FIPC)

Provider

Purpose

Provider Type

Expiry

ASPSESSIONID#

fondazionecuore.it

Preserves users states across page requests

Session

I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito e sono utilizzati per permettere agli utenti la normale navigazione e la possibilità di usufruire dei servizi disponibili sul nostro Sito web, senza i quali questi ultimi non potrebbero funzionare correttamente. Utilizziamo inoltre i cookie tecnici per tener traccia, in conformità con la normativa vigente (rif. Provv. ''Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie'' dell'8 maggio 2014) dei consensi prestati dagli utenti alla ricezione dei cookie di profilazione e analytics di terza parte. Il nostro sito web utilizza o può utilizzare cookie di terze parti, suddivisi in base alla classificazione proposta nel Parere 04/2012 relativo all'esenzione dal consenso per l'uso di cookie emesso dal Gruppo di Lavoro ex art. 29 in ambito comunitario (reperibile qui: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/article-29/documentation/opinion-recommendation/files/2012/wp194_it.pdf):

Durante la navigazione sui nostri siti web, è possibile che vengano inviati alcuni cookie che non appartengono ai nostri domini (c.d. "cookie di Terze Parti") quando, ad esempio, gli utenti visitano una pagina che include contenuti di un sito web di terzi. Alcune Terze Parti potrebbero inviare, per mezzo del sito della FIPC, cookie che permettono di ottenere informazioni statistiche aggregate relative alle visite ricevute ed alle abitudini di navigazione, al fine di migliorare la fruibilità e le performance del nostro sito. Per maggiore chiarezza, l'Associazione Fondazione Italiana per il Cuore, riporta di seguito una lista delle tipologie di cookie di Terze Parti che potrebbero inviare cookie durante la navigazione sul nostro sito e le relative descrizioni e pagine/siti web presso le quali è possibile consultare le informative inerenti l'utilizzo di tali cookie e negare il consenso all'invio degli stessi.

Provider

Purpose

Provider Type

Expiry

PREF

youtube.com

Registers a unique ID that is used by Google to keep statistics of how the visitor uses YouTube videos across different websites.

8 months

VISITOR_INFO1_LIVE

youtube.com

Tries to estimate the users' bandwidth on pages with integrated YouTube videos.

179 days

YSC

youtube.com

Registers a unique ID to keep statistics of what videos from YouTube the user has seen.

Session

Contatta l'Associazione Fondazione Italiana per il Cuore

Ulteriori approfondimenti

Internet Advertising Bureau